Yahoo Web Search

Search results

  1. Le Storie dei santi eremiti è un ciclo di affreschi frammentario di Paolo Uccello, databile al 1447–1454 circa e conservato nel chiostro della basilica di San Miniato al Monte a Firenze.

  2. Paolo fuggì nel deserto di Tebe a soli 16 anni, durante la persecuzione dell’ Imperatore Decio, ove, secondo la tradizione trasmessa da San Girolamo, dimorò per 90 anni nutrendosi del pane che gli veniva portato da un corvo.

  3. Essendo di vita strettamente contemplativa il suo motto è "SOLUS CUM DEO SOLO", ovvero "SOLO CON DIO SOLO". l'Ordine accettò, nei vari secoli, le diverse forme di vita sulla preghiera corale, sulle pratiche penitenziali e sulla separazione dal mondo, in conformità al primitivo spirito del deserto.

  4. Dall’autunno del 2003 alla reggenza di questo luogo di culto, meta di grandi pellegrinaggi nei secoli scorsi, vi sono i monaci polacchi appartenenti all’Ordine di San Paolo Primo Eremita.

  5. Area archeologica nell'orto dei monaci di San Paolo fuori le Mura. Nella fase preparatoria dell'Anno Paolino celebrato tra il 2008 e il 2009, durante i lavori di scavo per la realizzazione di alcuni servizi per l'accoglienza dei pellegrini, nella zona sud-ovest, a ridosso dell´orto dell´Abbazia, vennero alla luce una serie di reperti ...

  6. Paolo di Tebe, ricordato come Paolo il Primo Eremita (Egitto, 230 circa – Tebaide, 335 circa), è considerato dalla tradizione cristiana il primo eremita. È venerato come santo dalla Chiesa cattolica, da quella ortodossa e da quella copta [1].

  7. San Paolo di Tebe è onorato come il primo abitante del deserto e primo eremita cristiano. Visse la sua ascesi in Egitto, nella regione della Tebaide, fino alla morte nell’anno 341, all’età di 113 anni. Subito dopo la sua nascita al cielo molti vollero imitarne la vita, riempiendo il deserto e creando veri e propri centri monastici, per ...

  1. People also search for