Yahoo Web Search

  1. Κάντε κράτηση σε πάνω από 2 εκατομμύρια καταλύματα παγκοσμίως. Επιλέξτε από ένα ευρύ φάσμα καταλυμάτων που προσφέρει η Booking.com

Search results

  1. Paolo fuggì nel deserto di Tebe a soli 16 anni, durante la persecuzione dell’ Imperatore Decio, ove, secondo la tradizione trasmessa da San Girolamo, dimorò per 90 anni nutrendosi del pane che gli veniva portato da un corvo.

  2. Il Santuario acquasantese è uno tra i cinque centri italiani dell’Ordine di San Paolo, con il santuario della Madonna di Lourdes a Selvaggio in Piemonte, quello di Prima Porta a Roma, dove la congrega ha anche la “Casa degli studi” dedicata a specializzazione e master per i monaci laureati in materie teologiche ed il santuario della ...

  3. Essendo di vita strettamente contemplativa il suo motto è "SOLUS CUM DEO SOLO", ovvero "SOLO CON DIO SOLO". l'Ordine accettò, nei vari secoli, le diverse forme di vita sulla preghiera corale, sulle pratiche penitenziali e sulla separazione dal mondo, in conformità al primitivo spirito del deserto.

  4. San Paolo di Tebe è onorato come il primo abitante del deserto e primo eremita cristiano. Visse la sua ascesi in Egitto, nella regione della Tebaide, fino alla morte nell’anno 341, all’età di 113 anni. Subito dopo la sua nascita al cielo molti vollero imitarne la vita, riempiendo il deserto e creando veri e propri centri monastici, per ...

  5. Le Storie dei santi eremiti è un ciclo di affreschi frammentario di Paolo Uccello, databile al 1447–1454 circa e conservato nel chiostro della basilica di San Miniato al Monte a Firenze.

  6. Il nome completo dell’Ordine di San Paolo Primo Eremita (lat. Ordo Sancti Paoli Primi Eremitae) deriva da Paolo di Tebe, vissuto in Egitto del Sud negli anni 228-341 e solennemente riconosciuto dalla Chiesa come primo eremita durante la canonizzazione, che ebbe luogo nel 491 a Roma sotto il pontefice Gelasio I.

  7. Paolo Mieli e la professoressa Maria Chiara Giorda raccontano la nascita del monachesimo a “Passato e Presente”, in onda martedì 22 giugno alle 13.15 su Rai3 e alle 20.30 su Rai Storia. Alcuni eremiti si uniscono negli stessi eremi per condividere la pratica della preghiera e altri aspetti della vita quotidiana: la cella, i pasti, il lavoro.

  1. People also search for