Search results
Primadonna è un film del 2022 diretto da Marta Savina, al suo primo lungometraggio, ispirato alla storia di Franca Viola. Distribuito nelle sale l'anno successivo, il film è stato presentato in concorso ai David di Donatello 2024.
Oct 1, 2024 · La sala del cinema Palma, sulle rive del Lago di Bracciano, è gremita. Gente di tutte le età ma soprattutto tanti giovani venuti a vedere Primadonna, il film di Marta Savina ispirato alla...
- Monica Ricci Sargentini
Primadonna - Un film di Marta Savina. Il ritratto intraprendente di una donna che ci ricorda di lottare contro le leggi imposte dal potere dominante degli uomini. Con Claudia Gusmano, Fabrizio Ferracane, Francesco Colella, Manuela Ventura. Drammatico, Italia, Francia, 2022. Durata 102 min. Consigli per la visione +13.
- 102 min
Mar 8, 2023 · Arriva su Sky il film Primadonna, esordio alla regia di un lungometraggio di Marta Savina. Abbiamo incontrato la regista per parlare dell’opera e del forte messaggio di emancipazione femminile che trasmette.
Nel video Marta Savina, intervistata il 15 maggio 2024 nell’Auditorium della Rai di Napoli, in occasione della XXXVIII edizione del Premio Elsa Morante, parla del suo film Primadonna, vincitore del Premio Elsa Morante Cinema.
Mar 8, 2023 · Intervista con una regista (e basta) che non vuole strumentalizzare la storia di violenza e riscatto che racconta. E che vuole dire tutto «Voglio contrastare la rappresentazione delle donne...
Mar 8, 2023 · Primadonna la recensione del film di Marta Savina È il racconto autentico di Franca Viola di Alcamo (Trapani). Che nel 1966 fu la prima a trascinare in tribunale il suo stupratore, opponendosi al matrimonio riparatore, previsto dalle leggi dell’epoca, dopo la cosiddetta fuitina.