Yahoo Web Search

  1. Go Digital & Save Up To 80% on College eBooks - Access your eTextbooks on any device! Stop lugging around heavy, expensive textbooks - Switch to VitalSource® eTextbooks!

    • eTextbook Catalog

      All Of Your Books In One Place.

      Search ISBN, Title, Author, & More!

    • Read Anywhere

      Read anytime on any device

      Read offline or online.

Search results

  1. 1 day ago · Gente di tutte le età ma soprattutto tanti giovani venuti a vedere Primadonna, il film di Marta Savina ispirato alla vicenda di Franca Viola, la diciannovenne di Alcamo che nel 1966 portò in...

  2. Primadonna è un film del 2022 diretto da Marta Savina, al suo primo lungometraggio, ispirato alla storia di Franca Viola. Distribuito nelle sale l'anno successivo, il film è stato presentato in concorso ai David di Donatello 2024.

  3. Marta Savina è una regista e sceneggiatrice che si interessa in particolare di complesse tematiche contemporanee a sfondo femminile. Marta ha vissuto e lavorato a Londra, dove ha curato campagne pubblicitarie per brand come Nissan e Kellog’s, e si é poi trasferita negli Stati Uniti, laureandosi alla University of California Los Angeles ...

  4. Mar 8, 2023 · Intervista con una regista (e basta) che non vuole strumentalizzare la storia di violenza e riscatto che racconta. E che vuole dire tutto

    • 2 min
  5. Oct 3, 2005 · Primadonna - Un film di Marta Savina. Il ritratto intraprendente di una donna che ci ricorda di lottare contro le leggi imposte dal potere dominante degli uomini. Con Claudia Gusmano, Fabrizio Ferracane, Francesco Colella, Manuela Ventura. Drammatico, Italia, Francia, 2022. Durata 102 min. Consigli per la visione +13.

    • 102 min
  6. Mar 8, 2023 · Arriva su Sky il film Primadonna, esordio alla regia di un lungometraggio di Marta Savina. Abbiamo incontrato la regista per parlare dell’opera e del forte messaggio di emancipazione femminile che trasmette.

  7. Mar 23, 2023 · Il potente e delicato esordio della regista Marta Savina. Con un film che rievoca la vicenda della 19enne di Alcamo che nel 1966, dopo essere stata sequestrata e stuprata, denunciò l’ex-fidanzato riuscendo a farlo condannare a 11 anni di reclusione. E pose fine ai matrimoni riparatori.

  1. People also search for