Yahoo Web Search

Search results

  1. Il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, spesso indicato semplicemente come Croce Rossa o Mezzaluna Rossa, costituisce la più grande organizzazione umanitaria del mondo. Il movimento è costituito dal Comitato internazionale con sede a Ginevra, dalla Federazione internazionale delle società e dalle società ...

  2. Una Società Nazionale della Croce Rossa o della Mezzaluna Rossa per essere riconosciuta tale dal Comitato Internazionale deve soddisfare dei requisiti fondamentali: essere costituita nel territorio di uno Stato firmatario delle Convenzioni di Ginevra. garantire l'uso dell'emblema della croce rossa, della mezzaluna rossa o del cristallo rosso ...

  3. All’interno del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, il CICR coordina le operazioni umanitarie nei conflitti armati e in altre situazioni caratterizzate da violenze.

    • Rainmattstrasse 10, Berna, 3001
  4. Compito del CICR è la direzione e il coordinamento delle attività internazionali di soccorso del Movimento nelle situazioni di conflitto. Il fondamento giuridico di tali responsabilità deriva dalle quattro Convenzioni di Ginevra del 1949 e dai Protocolli aggiuntivi del 1977.

  5. Le Società nazionali formano la base del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Insieme portano avanti la missione umanitaria del Movimento nei singoli Paesi.

  6. May 8, 2019 · Ecco le tappe principali della storia della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa internazionale, a partire dalla sua fondazione nel 1863.

  7. Nov 24, 2022 · La sua missione consiste nel fornire aiuto alle persone in difficoltà, senza distinzione di nazionalità, etnia, religione, classe sociale e opinione politica, e nel tutelare la loro dignità. Alla FICR aderiscono 190 società nazionali tra cui la Croce Rossa svizzera.

  1. People also search for