Traditional Highland Hospitality and excellent food prepared from fresh local ingredients. Stunning Sea Views. Winner of Good Hotel Guide's Cesar Award for Best in Scotland 2023.
Search results
Oct 2, 2013 · Quando ha la ventura di diventare padre di una bambina, perde contemporaneamente l'amore della moglie afflitta da depressione post-partum e perde se stesso dietro improbabili percorsi di tradimenti, alcolismo e tentativi maldestri di carriera nel Food design.
- (357)
- Paperback
- Antonio Scurati
Prezzo: 17.00 €. Versione e-book: 9.99 €. Trama: "Forse non mi piacciono gli uomini." Il giorno in cui tua moglie, all'improvviso, scoppia a piangere in cucina, è una piccola apocalisse. Uno di quei giorni in cui la tua vita va in frantumi ma giunge, anche, per un attimo, a dire sé stessa.
Il padre infedele è il racconto in prima persona di una paternità. Glauco Revelli, uno chef quarantenne, ripercorre le tappe dell’incontro con la sua compagna, Giulia, dall’innamoramento al matrimonio, alla nascita della figlia.
Il romanzo è molto intimo, intenso, scandaglia l'animo del protagonista, ed esplora territori vastissimi: racconta l'amore e la fine dell'amore, racconta il sesso, racconta -con una delicatezza ed un'intensità forse rari per un uomo- la paternità e il legame indissolubile fra un padre e sua figlia.
- (5)
Uno di quei giorni in cui la tua vita va in frantumi ma giunge, anche, per un attimo, a dire se stessa. E allora Glauco Revelli, chef di un ristorante blasonato, maschio di quaranta anni, padre di una figlia di tre, va alla ricerca della propria verità di uomo.
- (24)
- Antonio Scurati
Sep 30, 2014 · Il padre infedele di Antonio Scurati è senza dubbio un romanzo che dà spunti di riflessione molto forti, ma nello stesso tempo abbraccia uno spaccato di storia, di vita e di sentimenti umani talmente complessi da lasciare il lettore stordito e confuso. Un racconto coraggioso di Scurati che in modo diretto, cruento ed amaro apre una falla ...
Con Il padre infedele, Antonio Scurati scrive il suo libro più personale, infiammato dal tono accorato della confessione e, al tempo stesso, il romanzo dell'educazione sentimentale di una generazione.