Yahoo Web Search

Search results

  1. www.raiplay.it › programmi › ilcasobraibantiIl caso Braibanti - RaiPlay

    Il caso Braibanti. Il caso giudiziario riguardante Aldo Braibanti, ex partigiano, poeta e drammaturgo che verso la fine degli anni '60 fu accusato dalla famiglia del suo compagno, il ventunenne Giovanni Sanfratello, di averlo plagiato non avendo questa mai accettato l'omosessualità del figlio.

  2. 62 min. Il caso giudiziario riguardante Aldo Braibanti, ex partigiano, poeta e drammaturgo che verso la fine degli anni '60 fu accusato dalla famiglia del suo compagno, il ventunenne Giovanni Sanfratello, di averlo plagiato non avendo questa mai accettato l'omosessualità del figlio.

    • Free
    • Ferruccio Braibanti
    • Carmen Giardina, Massimiliano Palmese
    • 63 min
  3. Dec 12, 2020 · Il caso Braibanti (Italia, 2020)di Carmen Giardina e Massimiliano Palmeseprodotto da Roberto Pischiutta#PesaroFilmFestival - Premio del Pubblico #SalinaDocFe...

    • 2 min
    • 1119
    • carmen giardina
  4. Nel 1968, mentre in tutto il mondo cresceva la domanda di maggiori libertà, Aldo Braibanti, ex partigiano, poeta e artista sperimentale, venne accusato dalla famiglia del suo giovane compagno di averlo "plagiato" per costringerlo ad avere rapporti omosessuali.

  5. Mar 11, 2021 · IL CASO BRAIBANTI. Partigiano, poeta, drammaturgo, Aldo Braibanti è ricordato soprattutto per il processo a cui fu sottoposto con l’accusa di aver plagiato il ventunenne Giovanni Sanfratello. Dietro questa accusa c’era la famiglia Sanfratello, che non accettava l’omosessualità del figlio.

  6. Il filosofo, poeta ed ex partigiano Aldo Braibanti viene processato e condannato per avere plagiato il ventunenne Giovanni Sanfratello. Nell'anno in cui si aveva il culmine di un percorso di rinnovamento e di liberazione l'Italia assisteva a un rinnovato processo alle streghe.

  7. Il processo si aprì a Roma nell’estate del 1968, proprio mentre nel mondo infiammava la Contestazione e si lottava per nuove libertà e diritti. Pasolini, Morante, Moravia, Eco, Pannella si schierarono in sua difesa.

  1. People also search for