Yahoo Web Search

Search results

  1. Nel contesto degli ultimi anni di una lunga malattia, Bruno Baratti si è spento a Pesaro il 15 maggio 2008, all’età di 97 anni. Con la sua dipartita, si conclude la vita di uno dei più illustri maestri ceramisti del dopoguerra pesarese, lasciando un vuoto significativo nell’ambito artistico locale.

  2. Bruno Baratti. Pesarese di adozione, eccelse nelle arti della ceramica, pittura e scultura. Per cinquant’anni ha guidato la sua “bottega” in Piazzale Collenuccio, negli stessi spazi in cui oggi vengono esposte alcune delle opere da lui create nel corso di oltre mezzo secolo. Scopri di più.

  3. Bruno Baratti (Cattolica, 31 dicembre 1911 – Pesaro, 15 maggio 2008) è stato un ceramista, pittore e scultore italiano.

  4. May 15, 2019 · 11 anni dalla morte di Bruno Baratti. Il 15 maggio 2008 ci lasciava Bruno Baratti, ceramista, pittore e scultore nato a Cattolica e operante per gran parte della sua vita a Pesaro.

  5. Bruno Baratti realizzò un altro capolavoro: un bassorilievo in ceramica dedicato al tessile e alla sartoria. Collocato negli anni ’60 del Novecento vicino all’ingresso di una boutique in Piazza del Popolo a Pesaro, l’opera rappresenta una brillante fusione tra l’arte e il mondo del lavoro.

  6. Pittore, scultore, ceramista. Era nato a Cattolica nel 1911 Bruno Baratti, un artista che ha restituito una storia importante all’arte del Novecento.

  7. Nel dialogo il maestro Baratti esprime con passione la sua visione dell’arte ceramica. La sua figura di uomo e d’artista viene illustrata attraverso i ricordi e le testimonianze dei familiari. Bruno Baratti muore a Pesaro il 15 maggio 2008 dopo una vita dedicata interamente all’arte.

  1. People also search for