Yahoo Web Search

Search results

  1. 1 day ago · Nel corso della sua carriera, ha collaborato con nomi prestigiosi come Alberto Sordi, Ornella Muti e Massimo Ranieri, e ha diretto produzioni con registi di rilievo come Mario Monicelli e Gigi Proietti. Ha ricevuto diversi premi, tra cui il Premio I.D.I, il Premio Antonio de Curtis e il Premio del Festival di Teatro Internazionale di Baltimora.

  2. 4 days ago · Inoltre, nel 1985 Mario Monicelli lo portò sul grande schermo con il film Le due vite di Mattia Pascal interpreta­to da Marcello Mastroiann­i. Riprende Giordana: «Mi è capitato di vedere i due spettacoli, che definirei fantasmago­rici.

  3. 1 day ago · Targa commemorativa di Alberto Sordi a Trastevere [7]. Alberto Sordi nacque a Roma, in via San Cosimato 7 [8], nel rione di Trastevere, il 15 giugno del 1920, ultimo figlio di Pietro Sordi (Valmontone 1879 - Roma 1941), [9] un professore di musica e strumentista, titolare della tuba contrabbasso dell'orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, [10] e di Maria Righetti (Sgurgola 1889 - Roma 1952 ...

  4. 7 hours ago · Altra commedia di costume e società per Antonio Albanese, che diretto da Riccardo Milano e al fianco di una straordinaria Paola Cortellesi, sette anni fa con "Come un gatto in tangenziale" ci regala un film perfetto per omaggiare le grandi commedie agrodolci della nostra tradizione, da Lina Wertmuller a Mario Monicelli, da Dino Risi a Vittorio De Sica.

  5. 3 days ago · Prende parte a pellicole come La lunga notte del ’43 di Florestano Vancini e I compagni (Mario Monicelli), dove lavora al fianco di Marcello Mastroianni.

  6. 2 days ago · Il regista e sceneggiatore italiano originario di Salò Luigi Comencini (1916-2007) è riconosciuto, assieme a Mario Monicelli e Dino Risi, come iniziatore e uno dei massimi esponenti della commedia all’italiana.

  7. 2 days ago · 08 ottobre 2024 14:46. Il museo archeologico Pietro Griffo ospita martedì 8 ottobre alle 21 l’ultimo appuntamento della rassegna cinematografica “I film del Griffo” a cura di Beniamino Biondi. Sarà proiettato “I nuovi mostri” (1977) di Mario Monicelli, Dino Risi ed Ettore Scola con Alberto Sordi, Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman.