Yahoo Web Search

Search results

  1. Il primo nucleo urbano di Praia a Mare fu il quartiere Fumarulo, un antico villaggio di pescatori ricadente nel territorio del comune di Aieta. Nel 1928, con R.D. 29 marzo e con Decreto Prefettizio del 16 aprile, fu istituito il Comune di Praia a Mare, nato dall'accorpamento dei comuni di Aieta e Tortora.

  2. Il portale di accesso al castello è in marmo ed è riccamente decorato. Presenta una forma ad ogiva con colonnine, capitelli e figure zoomorfe. Lo stemma di Carlo V che si trova sopra l’arco è un’aggiunta del 1614. Ai lati del portale sono invece visibili le mensole dove erano collocati gli arieti in bronzo.

  3. Storia del Castel dell’Ovo Impero romano. Si dice che il primo proprietario del castello sia stato Lucio Licinio Lucullo, ma si tratta di un’approssimazione abbastanza grossolana.

  4. Nel 2008, il Principe Pierfrancesco e sua moglie Grazia, hanno avviato un nuovo corso di restauro di tutto l’impianto architettonico, iniziando proprio dal centro del Borgo, con il restauro della Chiesa di San Pietro Apostolo e successivamente del Castello. Lo straordinario futuro di Pratica di Mare è tutto in divenire.

  5. Il fascino irresistibile del Castello di Gradara si deve sicuramente alla celebre storia d’amore di Paolo e Francesca, una vicenda che, come si narra, si svolse e trovò il suo tragico epilogo proprio tra le mura della fortezza. La visita al castello vi trasporterà in un viaggio ricco di suggestioni.

  6. Gradara è un bellissimo borgo medievale in provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche. Merita assolutamente una visita e gode ormai di una certa fama. È infatti considerata da molti la capitale del medioevo, insignita di bandiera arancione dal 2004 e vincitrice del premio Borgo dei borghi 2018.

  7. 4 days ago · B envenuto nel sito ufficiale del turismo a Gradara.Scopri lo splendido Castello e il borgo che fecero da cornice alla storia d’amore di Paolo e Francesca.Su queste pagine potrai leggere la storia di Gradara e sfogliare la galleria con le foto e i video della rocca e del borgo più bello d’Italia.

  1. People also search for